giovedì 29 marzo 2012

ventagli di pasta sfoglia

Print Friendly and PDF



Fin da piccola ho sempre adorato questi dolcetti...a dire il vero adoro tutti i dolci a base di pasta sfoglia...ma non mi ci sono mai messa pensando che fossero complicatissimi da preparare...poi navigando sul web ho trovato la ricetta. Dovessi dare un grado di difficoltà direi: facilissima, ultra-facile....certo oggi la scelta che si trova al supermercato in questo aiuta tanto....


INGREDIENTI (per 15 ventaglietti circa)

1 rotolo di pasta sfoglia già pronta
100 gr di zucchero
cannella

Ho srotolato la pasta sfoglia e l'ho cosparsa con lo zucchero a cui avevo mescolato la cannella. Ho quindi ricoperto con altra carta forno e con il mattarello ho ulteriormente assottigliato la sfoglia facendo aderire bene lo zucchero.
Ho quindi tolto il pezzo di carta forno (che ho poi riciclato per la cottura); ho arrotolato dai due lati la sfoglia ottenendo due cilindri e ho tagliato i ventagli allo spessore si circa 1 cm.
Infine ho cotto i ventaglie in forno già caldo a 180° per un quarto d'ora circa



Nessun commento:

Posta un commento